Skip to content

Premio “Le buone pratiche a scuola”


L’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali, in collaborazione con l’Associazione Botanica Bresciana, l’ Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (sezione bresciana), l’Associazione Insegnamento della Fisica (sezione bresciana), il Centro Studi Naturalistici Bresciani , il Circolo micologico “G. Carini” di Brescia, il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e l’Unione Astrofili Bresciani promuove il premio “Le buone pratiche a scuola”, dedicato ai temi della sostenibilità, ambiente, risparmio energetico, salute e prevenzione. Il premio è rivolto alle scuole bresciane di ogni ordine e grado e ha lo scopo di divulgare tutte quelle azioni che, anche nelle aule scolastiche, possono diventare delle “buone pratiche quotidiane” e degli esempi importanti per le future generazioni. Si può partecipare al premio come istituto scolastico, come gruppo di classi o come singola classe. L’iniziativa intende promuovere le realtà esistenti sul territorio bresciano per estenderle ad un sempre maggior numero di scuole.
Per partecipare al premio gli insegnanti possono inviare un sintetico elenco, relativo ad almeno uno dei temi oggetto dell’iniziativa, di quanto è stato fatto a scuola durante l’anno scolastico.


Premio “Le BUONE PRATICHE a SCUOLA”.
Scarica il regolamento e la scheda di iscrizione.


Alla pagina Vincitori premio “Le buone pratiche a scuola” puoi conoscere le scuole vincitrici delle varie edizioni del concorso.


>>>Ritorna all’elenco de Le buone pratiche


Torna inizio pagina