“La ciclabile sott’acqua? Il sogno non è «proibito». Sarebbe la prima al mondo. In Norvegia una struttura simile adottata per le auto”. Ecco l’articolo dal GdB del 12 ottobre 2019.
“Parco Alto Garda, rivoluzione per la Bassa Via del trekking. Progetto da 264mila euro della Comunità Montana Restauro per sentieri, muretti e strade”. Ecco l’articolo dal GdB del 19 agosto 2019.
“Tutti i sentieri a piedi o in mountain bike: ecco la nuova mappa del Parco Alto Garda. Pronta la carta aggiornata con tutti gli itinerari anche delle zone limitrofe di Valsabbia e Trentino”. Ecco l’articolo dal GdB del 14 agosto 2019.
“Sull’alto Garda in bici dove osano le aquile”. Ecco l’articolo dal GdB del 02 agosto 2019.
“Ricercatori da tutto il mondo in visita al Parco altogardesano”. Ecco l’articolo dal GdB del 23 luglio 2019.
“Il giovane animale, del peso di 80 chili, potrebbe essere il figlio dell’anziana «KJ1»: più persone l’hanno visto e fotografato. L’orso è a spasso nel Bresciano: cosa fare se lo si incontra”. Ecco l’articolo dal GdB del 07 luglio 2019.
“Un orso avvistato e fotografato sui monti del Garda. Il plantigrado «intercetta» una pattuglia di Forestali che stava rientrando dal rifugio Granata”. Ecco l’articolo dal GdB del 29 giugno 2019.
“Sul Benaco è allarme processionaria. In campo Comuni e tecnici sanitari. Centinaia i nidi individuati sui rami delle piante, ma la rimozione va fatta da personale abilitato”. Ecco l’articolo dal GdB del 09 marzo 2019.
“La ciclopista a sbalzo è già una star: passaggi a un passo da quota 200mila. Inaugurata lo scorso 14 luglio, la passerella compete con le maggiori attrazioni del Benaco”. Ecco l’articolo dal GdB del 22 febbraio 2019.
“Fiamme dolose nell’alto Garda: distrutti trenta ettari di bosco. L’incendio è partito domenica sera nella pineta delle Coste: alle 18 di ieri «situazione sotto controllo»”. Ecco l’articolo dal GdB del 15 gennaio 2019.
>>>Ritorna alla pagina Le notizie sulla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano