“Parco Alto Garda: un focus sugli animali”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 23 novembre 2021.
“Cura e rilancio della Riserva naturale. Il Comitato: «Il Comune si faccia da parte». Il sodalizio è infuriato per il disboscamento: «La gestione va affidata al Parco Alto Garda»”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 30 settembre 2021.
“Piste ciclabili, sentieri, accessi: i Parchi a caccia dei fondi regionali. Oltre dieci milioni per i 24 enti lombardi. I progetti di Oglio Nord, Adamello, Alto Garda e Monte Netto”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 24 agosto 2021.
“La pista a sbalzo taglia il traguardo del milione di visite: è festa. Risatti: «Avanti con la Ciclovia del Garda, i fondi ci sono»”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 23 luglio 2021.
“Parco Alto Garda, ecco le marmotte per l’ecosistema. Previsto il rilascio di 25 esemplari: così si aiuteranno anche i predatori”. Ecco l’articolo dal GdB del 30 maggio 2021.
“Incendi boschivi sull’Alto Garda: 120 volontari sono in preallarme. Marzo è stato il mese più secco dal 2003 E l’ultimo rogo ha divorato trenta ettari di bosco”. Ecco l’articolo dal GdB del 18 aprile 2021.
“Incendio, allarme rientrato ma la ferita resta dolorosissima. Ci vorranno anni per riparare i danni. Intanto nel Garda bresciano è allerta arancio per i roghi”. Ecco gli articoli dal GdB del 19 marzo 2021.
“In balia del fuoco per 18 ore: Alto Garda colpito al cuore. L’incendio tra Prabione e Tremosine: è scoppiato alle 19 di martedì, è stato domato alle 13 di ieri”. Ecco gli articoli dal GdB del 18 marzo 2021.
“Orsi bruni e lupi: animali fantastici ecco dove trovarli sulle nostre montagne. Negli ultimi mesi numerosi gli avvistamenti tra la Valcamonica, la Valsabbia e l’Alto Garda”. Ecco l’articolo dal GdB del 14 marzo 2021.
“Sos mulattiere sull’Alto Garda: tesori da tutelare. L’appello del M5S trentino riguarda i collegamenti con il territorio bresciano”. Ecco l’articolo dal GdB del 11 marzo 2021.
“Un nuovo serpente arricchisce le specie «di casa» nell’Alto Garda. La presenza del colubro di Riccioli è stata attestata due volte nel giro degli ultimi mesi. Ecco l’articolo dal GdB del 13 gennaio 2021.
>>>Ritorna alla pagina Le notizie sulla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano