“Nel grande Parco di San Martino si pianta il seme del museo diffuso. La variante al Pgt modificherà l’impianto del Plis. Malinverno: «Non cementifichiamo»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 22 settembre 2021.
“Plis San Martino, il Comune rimette in pista il progetto. Aperta la fase riservata alle proposte, mentre è in fase di preparazione la variazione al Pgt”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 27 marzo 2021.
“Passeggiata a lago e parco S. Martino: nuovi ricorsi al Consiglio di Stato. Prosegue lo scontro legale tra l’Amministrazione e i privati che contestano i progetti delle due opere”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 18 novembre 2020.
“Parco della Battaglia un sogno che vuole uscire dal cassetto. Il sindaco Malinverno: «Sarà realizzato attorno alla torre e senza fare espropri»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 11 ottobre 2020.
“Plis della Battaglia. Il Tar dà ragione al Comune. Ma il sindaco Malinverno annuncia: «Lo rivedremo drasticamente»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 09 gennaio 2020.
“Parco della battaglia spezzato in due: una parte storica e un’area ecologica”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 12 ottobre 2018.
“«L’area del Lugana (e non solo) diventi sito Unesco prima che arrivi la Tav». Appello del Comitato Parco Colline Moreniche: «Il motore è ancora in fase di avvio, serve una spinta»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 17 aprile 2017.
“Plis e siti Unesco avanti tutta, no al museo all’idroscalo. Queste le principali direttive emerse durante il dibattito per il sì al nuovo Pgt della città”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 03 aprile 2017.
“Sul futuro Parco della Battaglia la spada di Damocle della stazione Tav”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 28 luglio 2016.
“La città del domani è a «impatto zero»: più verde e attrattiva. La nuova variante al Pgt riduce il consumo di suolo e istituisce il nuovo maxi parco di S. Martino”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 28 luglio 2016.
“Un passo avanti verso il Parco della Battaglia”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 07 novembre 2014.
>>>Ritorna alla pagina Nuovi parchi
>>>Ritorna alla pagina I Parchi Bresciani