Skip to content

Le notizie sulla Riserva Naturale
Torbiere del Sebino-anno 2024


“Alle Torbiere le settimane estive sono verdi. A giugno torna la proposta per bambini tra i 6 e i 13 anni. Ecco come aderire”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 16 aprile 2024.


“Torbiere, paradiso dei volatili: oltre 4.200 esemplari censiti d’inverno. La Riserva scandagliata dagli ornitologi: scoperta sul lago una nuova «casa» per aironi e cormorani”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 12 aprile 2024.


“Torbiere, ora le foreste sono anche… certificate”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 27 marzo 2024.


“Torbiere, una festa per i quarant’anni con trentacinque eventi nella natura. Dal 23 marzo ad ottobre visite a tema e novità per attirare turisti e valorizzare la Riserva”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 19 marzo 2024.


“Torbiere, il percorso centrale chiude per nidificazione”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 09 marzo 2024.


“Vanga e guanti: oggi si pianta il futuro delle Torbiere. Centinaia di nuove essenze saranno messe a dimora nella Riserva naturale”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 02 marzo 2024.


“Semi ed essenze fanno rifiorire le Torbiere”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 24 febbraio 2024.


“Riserva Torbiere, Flavio Bonardi nuovo presidente. Il neo eletto era già consigliere: «Lavorerò nel segno della continuità»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 10 febbraio 2024.


“Torbiere, scatta il censimento dei pipistrelli. Già posizionati nella Riserva dodici «bat box» per il monitoraggio”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 03 febbraio 2024.


“Le Torbiere si regalano la vasca di prima pioggia”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 31 gennaio 2024.


“Torbiere, al lavoro per il post-Bosio”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 26 gennaio 2024.


“Nuovi ingressi e cartelli, la Riserva delle Torbiere mette «in chiaro» le regole. Lavori per 200mila euro con l’obiettivo di spiegare ai visitatori che si trovano in luogo tutelato”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 21 gennaio 2024.

>>>Ritorna alla pagina Le notizie sulla Riserva Naturale Torbiere del Sebino


Torna inizio pagina