Skip to content

Le notizie sul Parco delle Cave
anno 2023 e anno 2024


“Parco delle Cave e delle Colline sorvegliati speciali. Per due anni saranno le Guardie ecologiche volontarie a difendere il loro territorio” . Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 28 marzo 2024.


“Alberi e prato nell’ex Recupera: il Parco delle cave è ancora più verde. Riqualificati i 60mila mq di via Cerca un tempo al servizio della cava. Fatte oltre 3.500 piantumazioni. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 14 marzo 2023.


“Il polo logistico Italmark trasloca e il Parco delle cave si allarga ancora. Il centro sarà realizzato lungo la tangenziale sud, nell’ex Ate 24 invece spazio a verde e ciclopedonale. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 22 febbraio 2023.


“Il progetto del Comitato che vorrebbe riunire tutte le aree già tutelate in un ente autonomo. Un solo grande parco intorno a Brescia? Via alla raccolta firme dopo il no della Loggia. Rolfi: «Sì al parco regionale con norme più stringenti e risorse». Capra: «Meglio la gestione comunale». Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 17 febbraio 2023.


“Le bellezze del Parco delle Cave a portata di smartphone. È scaricabile l’app per aiutare i visitatori a conoscere i segreti dell’area verde”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 02 febbraio 2023.


“Presentato il volume scritto dall’assessore che ripercorre la storia dell’area verde, una felice esperienza amministrativa, di partecipazione e personale Il Parco delle Cave nel libro-diario di Fabio Capra”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 12 gennaio 2023.


>>>Ritorna alla pagina Il Parco delle Cave


Torna inizio pagina