“Da inizio anno in fumo 1.200 ettari di verde. La rinascita dei boschi parte dalla Valcamonica. La siccità degli ultimi mesi ha favorito il proliferare delle fiamme: ora i progetti per riportare gli alberi “. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 18 settembre 2022.
“Parco Alto Garda, Museo riaperto con tante novità. Una foto panoramica dal Monte Caplone accoglie i visitatori tra pannelli tattili e filmati”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 17 giugno 2022.
“Dopo i roghi la neve lenisce le ferite Appello a chi ha visto qualcosa. Tra Sonico ed Edolo sono bruciati 200 ettari, 150 a Vione e Vezza. In corso bonifiche e indagini”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 31 marzo 2022.
“Incendi, c’è chi spera nella pioggia e chi finalmente sospira di sollievo. I fronti di Sonico-Edolo e Vezza-Vione continuano a essere attivi pur essendo stati contenuti”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 30 marzo 2022.
“Le fiamme arrivano anche sopra Vione. E sull’Alto Garda i roghi non si fermano. Il fuoco ha ripreso forza in Valrabbia scollinando verso Edolo. Brucia la Val Grande. Si sospetta il dolo”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 29 marzo 2022.
“Roghi, Alto Garda e Valcamonica in ginocchio: si spera nella pioggia – La siccità e la vegetazione secca sono un terreno propizio perché il fuoco continui a propagarsi – Scavata una trincea tagliafuoco per Danai – Notte da incubo in Val Grande, assediata da tre focolai. Colpite le aree vicino alle chiesette di Caret e San Clemente e il confine con Stadolina”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 28 marzo 2022.
“Sempre più orsi e lupi in un’area ancora più estesa. E sbuca una lince. Ben 64 le segnalazioni nel 2021, caratterizzato anche dalla presenza rara di un’orsa con cucciolo”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 16 marzo 2022.
“La Ciclovia viaggia verso il collegamento con il Trentino”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 09 marzo 2022.
>>>Ritorna alla pagina Le notizie sulla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano